METODI

Tutte le nostre pratiche sono adatte anche ai neofiti

Yoga significa unione, unione delle tre componenti principali dell’uomo: corpo mente e anima. L’obbiettivo di Yogivi è quello di riportare ognuno al proprio stato naturale dove vivono costantemente le 8 qualità dell’anima:
pace, amore, gioia, saggezza, potere, luce, suono, calma.
Riconoscendoci come individui unici, irripetibili e imparando a vivere questo viaggio chiamato vita come l’esperienza più bella e avventurosa.

ANANDA 90′

La sequenza inizia con una parte di riscaldamento per eseguire successivamente Asana (posizioni statiche) che portano gradualmente al risveglio della nostra consapevolezza. La sequenza si conclude con un rilassamento finale profondo (Savasana), che precede una breve meditazione, utile a calmare la nostra mente e aumentare la nostra pace interiore.

Nella pratica dell’Ananda Yoga, fondamento importante, sono le AFFERMAZIONI, le Asana sono considerate una manifestazione fisica della nostra anima, traducibile anche a parole.

L’affermazione, oltre che a guidare la nostra mente, irrobustisce ancora di piu l’effetto della pratica.

YIN 90′

In questa pratica, le posizioni, Asana, vengono tenute per un minimo di tre minuti fino ad un massimo di dieci, con un approccio di abbandono totale per apprendere come lasciarsi e lasciare andare cio’ che blocca la nostra libertà interiore e fisica.

La sequenza si conclude con Savasana, un rilassamento profondo ed una sessione di meditazione per saldare la pace dentro di te.

MEDITAZIONE 60′

Meditare è uno degli atti più sacri che puoi fare verso te stesso.

In questa sessione sarai guidato ad entrare nella tua profondita interiore, dove esistono costantemente pace e armonia.

Ti sarà così facile, anche nella vita di tutti i giorni, gestire le tue emozioni e stati di stress.

INTENSIVO 120′

Gli intesivi sono un opportunità unica per approfondire argomenti spirituali, utili per la vita di tutti i giorni.

Ogni sessione ha un argomento specifico dove si studia l’aspetto filosofico, fisico e mentale.

La sessione prevede una parte di teoria, pratica, rilassamento e meditazione.

CERCHIO DI SORELLANZA 120′

Anticamente le donne si ritrovavano giornalmente per suportarsi, sostenersi, consapevoli di essere portatrici di saggezza, creazione e potere.

In ogni incontro svilupperemo una nostra qualità femminile, aiutandoci l’una con l’altra a manifestare in noi e nel mondo la nostra unica forza, per creare bellezza, pace e armonia sulla Madre delle Madri: la Terra.

YOGA DELLA LUNA 120′

La luna da sempre ha ispirato e affascinato da millenni poeti e artisti, l’uomo da sempre segue i suoi cicli per: seminare, coltivare,

la luna influenza le maree, i nostri liquidi ed i nostri umori.

In questa pratica rituale sfrutteremo la sua fasicità per andare in connessione con la nostra anima, utilizzeremo la sua forza e i suoi vuoti per creare nuovi intenti e per manifestare ed espandere i desideri profondi della nostra anima.

YOGA NIDRA e FILOSOFIA 120′

Lo yoga del sonno consapevole, a noi piace chiamarlo anche dei desideri.

In ogni seduta sarai condotto in uno stato di profondo rilassamento, entrando in una parte della mente dove tutti i tuoi schemi sono modificabili,

andrai così a mettere un Sankalpa, ossia un nuovo seme, che darà vita ad una nuova e autentica versione di Te.

DEFINISCI TE STESSO

Percorso individuale

In questi tre incontri individuali, definiremo insieme quali sono i tuoi obbiettivi fisici, mentali emotivi, mondani.

Ti verrà cucita una pratica su misura per te, dove potrai quotidianamente e in totale autonimia dedicarti alla tua trasformazione.

Con il terzo incontro vedremo insieme se tutto sta procedendo come deve o se dobbiamo apportare qualche modifica alla tua routine quotidiana.

Sei pronto a RI-DEFINIRE te stesso?

Noi non vediamo l’ora!

PILLOLE DI FELICITà

Iscriviti per ricevere settimanalmente pratiche DI GIOIA!

SI VOGLIO GIOIA!