Brano consigliato “Persone medicina” di Gio Evan
Ci sono persone che entrano nella nostra vita come un regalo inaspettato, come un fulmine a ciel sereno, come una folata di vento caldo in pieno inverno, come uno scroscio d’acqua nei periodi di siccità.
Ci sono persone che entrano nelle nostre vite in veste di amanti, amici, insegnanti, colleghi, con ruoli diversi interpretati da Dio.
Ci sono persone che arrivano nel posto e nel momento giusto, ed in qualche modo ci salvano la vita, mettendoci dove siamo destinati ad essere, aiutandoci a diventare quello che siamo destinati a manifestare.
Dio è il creativo dei creativi, ed è vero che molto spesso chiediamo a Lui cose senza sapere quale sia il nostro bene più alto, ed è per questo che alle volte ci invia prove, situazioni e altre volte persone inaspettate come angeli, come suoi missionari.
La cosa buffa è che molto spesso queste persone neanche sanno di avere un ruolo tanto importante e divino, e la cosa divertente è che siamo anche noi stessi “quelle persone“, per altri che incrociano il nostro cammino.
Ci sono persone che solo a pensarle, vederle, sentirle ci mettono il sorriso, rendono la nostra giornata splendida e ci rendono migliori.
Ci sono persone in grado di far emergere i nostri lati più belli, in grado di elevarci sopra ogni nostra ombrosità e difetto.
Ci sono persone che sono come specchi in cui possiamo vedere chi siamo veramente.
Ci sono persone che guariscono il nostro cuore, le nostre ferite.
Ci sono persone che sono così pure, gentili e amorevoli che sono in grado, senza saperlo, di farci vedere anche la nostra bruttezza, i nostri timori, le nostre paure, le nostre volgarità, e questa consapevolezza ci rende in grado di sanare quegli aspetti di noi che non sapevamo nemmeno di avere.
Ci sono persone che sono la prova vivente che Dio esiste, che ci ama alla follia e lo fa anche attraverso gli altri.
Ma è anche vero che quelle stesse persone, potrebbero esserci tolte, ma questo avviene a fin che noi possiamo comprendere che dietro a qualsiasi incontro, dietro a qualsiasi avvenimento, c’è ed esiste solo Lui.
Ci sono persone che ci insegnano che cos’è veramente il bene, cosa significa amare senza limite, senza condizioni, senza aspettative, come l’amore del Padre e della Madre, vivo in tutti i cuori.
Se iniziassimo a vedere ogni incontro, ogni avvenimento, come manifestazione di Dio, tutto diventerebbe più semplice, più bello, più armonico.
Tutto sarebbe di facile comprensione, tutto diventerebbe qualche cosa di costantemente meraviglioso ed evolutivo.
“Apprezzare la pioggia, il sole, il vento, benedire il traffico, i problemi.
Vedere nelle cose semplici e nella quotidianità il Tutto.”
Ho viaggiato tanto nella mia vita e continuerò a farlo perché è una delle mie più grandi passioni, ma ho compreso che per trovare noi stessi e per trovare Dio non bisogna andare da nessuna parte.
Per essere felici non bisogna fare nulla di speciale ed avere niente di particolare, se non la capacità di amare, la capacità di accettare e di vedere veramente che cosa significa vivere.
Per essere felici basta decidere di esserlo ora.
La vita è una continua danza tra bene e male, tra gioie e dolore, tra ombre e luce, e quando comprendiamo questa continua transitorietà, quando comprendiamo che dietro ogni bene c’è anche il male e che dietro ad ogni male c’è anche il bene.
Quando capiamo che nulla veramente può ucciderci e che il cuore è l’unico Maestro, allora tutto diventa semplice, armonico, gioioso, e ci sono persone che attraverso la loro presenza o assenza, ci aiutano a comprendere tutto questo.
Ci sono persone che ci insegnano ad essere migliori e lo fanno senza insegnare, senza spiegare, lo fanno solo ed esclusivamente grazie al loro esserci.
Ci sono persone che arrivano solo ed esclusivamente grazie alla benedizione di Dio e quando capisci questo, capisci che tutto, veramente tutto, avviene solo grazie a Lui.
“Non si muove foglia che Dio non voglia”
Con amore ed infinita devozione
Radhika