LA MIA STORIA

Da piccolina mi ricordavo la mia vita precedente e ho sempre sentito in me e negli altri un potenziale infinito.

Purtroppo finito il liceo ho iniziato a fare un lavoro che non mi piaceva solo per fare felice ed accontentare la mia famiglia, ma io ero così tanto triste dentro di non fare la vita sognata da adolescente, che iniziai a fare uso di stupefacenti, soffrivo di bulimia ed ero caduta in una depressione senza precedenti.

All’età di 27 scopro di essere andata in menopausa precoce e di essere una dipendente affettiva, culminata con una relazione violenta e aggressiva.
L’unica soluzione che intravedevo allora era il suicidio, anche se sentivo che prima o poi ci sarebbe stato un modo per uscire da quell’incubo in cui mi ero cacciata e dalla quale nessuno poteva aiutarmi, sai perché? Solo io potevo mettere in atto il mio cambiamento.

Nel 2007 iniziò la mia disperata ricerca interiore.

Ho conosciuto e incrociato sentieri e tradizioni spirituali diverse, alle volte cadendo anche in esperienze non particolarmente illuminanti, ma comunque, tutto è servito per essere quella che sono oggi, ossia una donna felice e libera!

Un viaggio in Himalaya nel 2011, mi ha portato a conoscere profondamente lo yoga nelle sue origini ed in particolare la sua filosofia, che è diventa per me uno stile di vita, con il quale ho ritrovato armonia, centratura e tutte le risposte a quelle domande che per anni mi avevano assillato.

Nel 2017 un viaggio in Indonesia, sull’isola di Bali, dopo essermi lasciata dall’ennesima relazione devastante, incontro lo sciamanesimo, grazie al quale, finalmente, riesco a scardinare quei meccanismi di poco amore e stima verso me stessa.

Quell’incubo è finito e ad oggi, faccio la vita che ho sempre sognato, felice e libera sia dentro che fuori. Ho compreso che solo io sono responsabile di me stessa, della mia vita e della mia felicità.

Ho scritto tre libri, i primi due romanzati, il terzo molto più reale, dove racconto  le mie storie, le mie difficoltà ma soprattutto le mie salvezze.
Ho pensato che se in quei momenti avessi letto quello che ho scritto, sarebbe stato forse più facile attraversare quel buio solitario.

Da allora mi dedico solo alla mia crescita interiore e a quella degli altri.
Nessuno su questo pianeta deve soffrire, sentirsi impotente e senza possibilità.
Siamo tutti figli del Cosmo e come tale abbiamo tutto il suo potere,  manifestando liberamente la nostra natura.

Spero di poterti aiutare in questo cammino, con gli strumenti che per me sono stati la chiave della mia realizzazione:
la scrittura, lo yoga e lo sciamanesimo.

Quando tu brilli, illumini anche chi ti sta affianco ed il tuo unico dovere in questa vita è di essere felice, non dimenticarlo mai!

With Love
Ivanka