Album consigliato Pies Descalzos di Shakira

Questa vicenda me la sono presa a cuore per diversi motivi.

Uno, Shakira l’ho ascoltata la prima volta quando avevo 16 in Colombia, uscì con il suo già terzo album Pies Descalzos, che conservo ancora da qualche parte.

Due, lei è una mia coetanea, quindi quel suo terzo cd l’ho pubblicò all’età di sedici anni, ed era già un fenomeno.

Tre, è Colombiana e Dio solo sa quanto amo le donne colombiane.
Io sono etero, sia chiaro, ma la Colombia è una terra femminile e le donne che l’abitano hanno una forza disarmante, lei ne è l’esempio.

Quattro, credo di essere stata tradita una volta, e quando un uomo sceglie un’altra a te non è mai una cosa bella, tra l’altro la twingo giovane è una coppia della ferrari, le due si assomigliano notevolmente!

Insomma, quando io ho sentito la notizia e ascoltato la canzone mi sono buttata a terra dal ridere e ho pensato “grande Shakira” la voce di tutte quelle donne tradite che non hanno potuto fare un revenge degno, lei l’ha materializzato per tutte.

Il fatto scioccante non è il suo testo provocatorio e redditizio, ma l’ottusità bigotta e lo spiazzante giudizio di tutte quegli uomini ma soprattutto donne che l’hanno criticata.

Di cosa poi?
Ti aver detto che fattura invece di piangere?
“Che esempio capitalista”, meglio forse essere dipendenti da un uomo?
Cosa c’è di male se una donna invece di piangere fattura? Spiegatemelo.

“Non è un esempio per le mie figlie” e cosa sarebbe d’esempio? Una donna che giudica un’altra donna per la sua brutale libertà d’espressione?

Shakira forse non ha rispettato i vostri canoni, è stata una cattiva bambina maleducata, che non è stata al suo posto, le avete fatto i peggiori “pipponi” psicologici da novella duemila e famiglia cristiana, per dire che la sua rabbia se la doveva tenere per sé eccetera eccetera, sapete lei cosa se ne fa delle vostre tremende opinioni?
Fattura di brutto!

Ragazzi cari, lei con quella rabbia ha fatto un record mondiale, il mondo intero parla di lei, si traferirà a Miami e chi si è visto si è visto.

Ha dimostrato che se un uomo esce dalla tua vita, per di più in quel modo sgradevole, non hai bisogno di lui, ma trasformi quella sofferenza in successo, non piangi, fatturi ed è fantastico!

E’ stata l’esempio di come bisogna agire davanti alle sfide, di come la rabbia possa trasformarsi in creatività.

“Ah si, mi tradisci? Va bene, ti faccio vedere io”

Ovvio che avrà sofferto, si capisce benissimo, però si è divertita ed ora sarà vicina di casa di Brad Pitt e Jennifer Lopez e non più della suegra.

Ma siamo alle solite, preferite compatire uno che soffre piuttosto che celebrare la vittoria altrui, soprattutto se è femmina.

Shakira I love you e caro Piquè, hai visto cosa succede a mancare di rispetto ad una lupa Barranquillera?
Ti uccide o peggio ancora, la strega ti tortura, beccati sto goal che la campionessa mondiale ora è lei.

With Love
Radhika

SCOPRI I MIEI LIBRI